Cassa disoccupazione

Benvenuto alla cassa disoccupazione più antica della Svizzera!


L’assicurazione pubblica contro la disoccupazione, di cui oggi approfittano tutti, risale al movimento sindacale. La primissima cassa contro la disoccupazione l’ha fondata l’Unione svizzera dei tipografi, una vecchia antenata di syndicom. Ed è con questa filosofia che la cassa disoccupazione syndicom continua la tradizione anche ai giorni nostri.

Rivolgiti a noi! Che tu sia iscritto a syndicom oppure no, la nostra cassa disoccupazione è aperta a tutti coloro che sono in cerca di un’occupazione. Saremo lieti di aiutarti.

Come scegliere la cassa disoccupazione syndicom

Se perdi il lavoro e vuoi che siamo noi ad assisterti, procedi come segue:

  • Annuncia la tua disoccupazione al tuo ufficio regionale di collocamento (URC) o presso la tua amministrazione comunale – presentati di persona subito dopo il licenziamento. Link zu FAQ: Dove mi devo annunciare?
  • Quando t’iscrivi al collocamento devi indicare quale cassa disoccupazione dovrà seguirti – e lì basta che scegli syndicom.

Avviso: Noi lavoriamo in tutta la Svizzera. Puoi scegliere sempre la cassa syndicom: Quale cassa si occupa di me?

Punti di contatto : La cassa disoccupazione syndicom è presente in tutto il paese con i suoi uffici regionali

Consiglio: Non perdere tempo – manda sempre tutti i documenti e formulari per posta A all’ufficio centrale di Berna! Là si trova il nostro scan-center.

Rimani aggiornato

In modo personale, veloce e diretto

Vuoi sapere per cosa ci impegniamo? Abbonati alla nostra newsletter! I nostri segretari e le nostre segretarie regionali saranno felici di rispondere alle tue richieste personali.

syndicom nei tuoi paraggi

Nei segretariati regionali troverai sostegno e una consulenza competente

Abbonare la newsletter