Quale cassa disoccupazione si occuperà di me?

Questo lo decidi tu quando t’iscrivi alla disoccupazione. In Svizzera esistono 38 casse disoccupazione

Quando si tratta di insolvenza (fallimento) del datore di lavoro, deve attivarsi la cassa disoccupazione pubblica del tuo cantone di residenza. In tutti gli altri casi puoi scegliere liberamente tra la cassa pubblica (cantonale) o una cassa privata di un’associazione padronale o di un’organizzazione dei lavoratori. Noi ti consigliamo la CD del sindacato syndicom.

Scegli la cassa disoccupazione syndicom!

• La nostra cassa è aperta a tutti i disoccupati! Non è necessario essere nostro iscritto.
  • Noi proseguiamo la lunga tradizione dell’impegno sociale dei sindacati e gestiamo la cassa disoccupazione più antica della Svizzera.
  • Noi ti consigliamo personalmente, in modo facile e corretto.
  • La nostra cassa lavora su incarico e sotto la sorveglianza della SECO.

Consiglio:

Non farti disorientare: tu puoi scegliere sempre la cassa syndicom, anche se non è sulla lista che ti presentano. Indipendentemente da dove abiti, noi lavoriamo in maniera intercantonale.

Rimani aggiornato

In modo personale, veloce e diretto

syndicom nei tuoi paraggi

Nei segretariati regionali troverai sostegno e una consulenza competente